Museo poschiavino in piena attività

Venerdì scorso, 20 marzo 2015, si è tenuta l’annuale assemblea ordinaria del Consiglio di fondazione dell’Ente Museo poschiavino.

Dopo un 2014 ricco di manifestazioni a partire dalla mostra estiva “Dai Bassi ai de Bassus” a quella autunnale “Bröi e runchet”, il Museo sta lavorando a pieno regime per l’allestimento della nuova “Mostra sull’agricoltura” che si aprirà il mese di giugno prossimo in concomitanza con l’Expo internazionale di Milano dedicata all’alimentazione. Parallelamente alla mostra sull’agricoltura continuerà l’esposizione dedicata ai de Bassus che si trasformerà in mostra permanente. Inoltre nel 2016 si terrà un’esposizione sull’orso M13.

L’apertura ufficiale della stagione 2015 è prevista per il 14 giugno. Da quest’anno saranno introdotti nuovi orari d’apertura: da metà maggio a metà giugno il Museo sarà aperto il venerdì e la domenica ci sarà una visita guidata. Da metà giugno a metà ottobre le sedi del Museo poschiavino saranno accessibili mercoledì, venerdì e domenica dalle 14 alle 17, mentre il giovedì e sabato vi sarà una visita guidata alle 15.

Il Museo è costantemente in prima linea nella creazione di un’offerta culturale di qualità e al passo coi tempi nella Valposchiavo.

— Comunicato stampa FEM – –