Prezioso riconoscimento per l’Ente Museo poschiavino: il Prix Benevol 2021 (premio principale) va a questa istituzione. Ogni anno, la Fondazione Benevol Graubünden assegna il premio agli enti che si distinguono per il servizio a favore della comunità svolto sulla base del volontariato. La giuria ha, per voce del Presidente del Consiglio di fondazione Markus Feltscher, posto l’accento sul fatto che il Museo poschiavino ha saputo dare un contributo duraturo e importante alla vita culturale e sociale della Valposchiavo da circa 70 anni a questa parte. Conserva i beni culturali per le generazioni future e li rende accessibili al pubblico tramite mostre permanenti e temporanee garantendo con ciò anche un importante contributo a favore dell’offerta turistica della regione.
Il premio è stato consegnato durante una cerimonia tenutasi a Coira sabato 4 dicembre 2021. Moreno Raselli (vicepresidente) e Werner Steinmann (responsabile della comunicazione) hanno ricevuto il premio dalle mani di Jon Domenic Parolini, capo del Dipartimento dell’educazione, della cultura e della protezione ambientale del Cantone dei Grigioni. All’evento hanno presenziato anche vari amici del Museo poschiavino.
Durante la stessa cerimonia sono pure stati assegnati due premi di riconoscimento al «Familienrat Davos», rispettivamente al «Verein Informatik für Afrika». La Commissione direttiva della Museo poschiavino si rallegra di questo importante riconoscimento che onora il lavoro prestato dagli oltre 60 volontari che con grande impegno si assumono regolarmente e in modo affidabile le più svariate funzioni all’interno dell’ente. A loro vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per l’instancabile e prezioso lavoro all’origine di un premio che, ne siamo convinti, motiverà ulteriormente la compagine.
No comments