Stiamo entrando nel cuore dell’estate ed è piacevole la sera uscire di casa. Per questo motivo il Museo d’Arte Casa Console e i Musei Valposchiavo ripropongono per il secondo anno consecutivo le aperture serali. Ti invitiamo a scoprire i nostri musei sotto una luce diversa: le opere del Romanticismo e degli artisti grigionitaliani nella nobile Casa Console, l’atmosfera rurale della Casa Tomè illuminata con candele e lanterne, e la storia della Valposchiavo nel Palazzo De Bassus-Mengotti quando il giorno lascia spazio alla notte. Al Palazzo de Bassus-Mengotti è allestita la mostra “Acqua – Vita, lavoro e… Alluvioni”, con particolare rilievo riguardo alla tematica delle alluvioni, che hanno flagellato la Valposchiavo nel corso della sua storia.
Al termine di una bella giornata trascorsa in valle, potresti quindi arricchire la serata con il fascino dei nostri musei, ogni mercoledì, dal 12 luglio al 16 agosto, dalle ore 20.00 alle ore 22.00.
I musei aperti sono:
- Museo d’Arte Casa Console
- Palazzo de Bassus-Mengotti
- Casa Tomé
Entrata
- Entrata secondo i criteri abituali (biglietto adulti, studenti); giovani sotto i 16 anni, gratis.
- Entrata libera per i possessori della Valposchiavo All Inclusive Guest Card, Raiffeisen Card e Museumpass.
- Per visitare le strutture si può anche usufruire del biglietto speciale «Contrabbando Culturale», che comprende l’entrata al Museo Casa Console, al Palazzo de Bassus-Mengotti, in Casa Tomé, ma anche in Casa Besta (Brusio) e al Palazzo Salis (Tirano – Italia). 5 strutture al modico prezzo di CHF 20.–.